Evangelici

PAGINA CRISTIANA EVANGELICA
a cura dello Staff
"Fonte di Vita Group"

Evangelici - Sito Evangelico al servizio dei non evangelici - Clicca sul LOGO per accedere al sito


«Il giorno del Signore verrà come un ladro nella notte...
Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre,
sì che quel giorno abbia a cogliervi a guisa di ladro»
(Rif. Prima Epistola ai Tessalonicesi Cap.5 versi 2 e 4)


IL RITORNO DI GESU' CRISTO

Evangelici


IL SIGNORE RITORNA PER TUTTI. Ma, secondo se è amato o no, questo ritorno è presentato nella Bibbia sotto due caratteri diversi: Egli viene "COME IL SALVATORE" atteso o "COME UN LADRO" temuto. La venuta di un ladro ha tre caratteri: è indesiderata, inattesa ed infine impoverisce chi riceve la sua visita. Che contrasto con il modo in cui il Signore Gesù Cristo viene per coloro che lo hanno ricevuto come Salvatore e Signore.

In primis il ritorno di Gesù Cristo è desiderato. L'apostolo Pietro, parlando di coloro che amano l'apparizione di Gesù (ossia il Suo ritorno), dice: "Benché non l'abbiate visto, voi Lo amate; credendo in Lui, benché ora non Lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa" (Rif. Prima Epistola di Pietro Cap.1 verso 8). Anche l'apostolo Paolo invita i veri credenti ad attendere L'APPARIZIONE DEL SIGNORE vivendo santamente: "Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e ci insegna a rinunciare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù. Egli ha dato se stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone" (Rif. Epistola a Tito Cap.2 versi 11 a 14).

Gesù è desiderato da coloro che hanno fede nelle Sue promesse e fra esse c'è anche quella del Suo ritorno (o apparizione). Mentre gli schernitori dichiarano "Dov'è la promessa della Sua venuta?" (Rif. Seconda Epistola di Pietro Cap.3 verso 4a), i fedeli rispondono senza alcun dubbio: "Il Signore non ritarda l'adempimento della Sua promessa... ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento" (Rif. Seconda Epistola di Pietro Cap.3 verso 9). Al Suo ritorno, Cristo Gesù arricchirà i Suoi. Essi saranno spogliati solo del corpo attuale con le sue schiavitù, ma Cristo li rivestirà di un nuovo corpo, simile al "corpo della Sua gloria" (Rif. Epistola ai Filippesi Cap. 3 verso 21a); li farà entrare in possesso della loro eredità eterna (Rif. Epistola agli Ebrei Cap.9 verso 15b). Grazie, Signore Gesù...


Marchio degli Evangelici Fonte di Vita Group La ReDaZiOnE Fonte di Vita Group
Per accedere al SITO clicca su: www.FontediVita.it
Per leggere un articolo con argomentazione correlata clicca su:
Considerazioni sulla vita...


Per contattarci clicca qui ---> indirizzo di posta evangelico - evangelici


Legge sulla Privacy e Cookies


Evangelici

CREDENZIALI BIBLICHE
EVANGELICHE



RISORSE WEB DA ESPLORARE:
Osservatorio Biblico
Alcuni Grandi Interrogativi
Vite Trasformate
Salmi & Poetica
Studio Biblico: L'Autore
Domande Frequenti
dei Visitatori

Calendario Cristiano
Parabolando



SEGNALA QUESTO SITO
ad un tuo amico



VERSO DEL GIORNO



RADICI NOMINALI



I LIBRI NEL LIBRO



VITA APOSTOLO PAOLO



ANGOLO DELLA POSTA



CAMERETTA SEGRETA



FACEBOOK EVANGELICA


Consigliamo la lettura dei seguenti FILE con argomentazione correlata:
| IO SONO LA PORTA | LA SALVEZZA DELL'ANIMA |
| UNA NOTIZIA SENSAZIONALE | E' SOLO UNA ILLUSIONE |